Portavasi fai da te con stecchi di legno dei ghiaccioli

Portavasi fai da te con stecchi di legno dei ghiaccioli

Portavasi fai da te con stecchi di legno dei ghiaccioli

Tappi di bottiglia, penne, matite, carta, cotton fioc, bottoni e altri materiali si prestano a tanti progetti creativi. Un esempio è provare a realizzare un portavasi fai da te utilizzando i bastoncini di legno dei ghiaccioli. In commercio, specialmente nei negozi di hobbistica e del fai da te, è possibile scegliere questi bastoncini tra diversi formati e trovarli persino colorati.

Con un po’ di colla a caldo e qualche piccola decorazione potrete personalizzare il vostro portavasi. La particolarità della sua forma lo rende adatto per molteplici usi ma anche per completare altri progetti creativi prima di presentarli e regalarli. Oltre ad essere un portavasi, può trasformarsi anche in un portapenne fai da te ma anche in un porta candele per le serate romantiche o di relax.

Ecco, quindi, come fare velocemente questo portavasi a spirale usando dei semplici bastoncini di legno per i ghiaccioli. Con lo stesso procedimento potrete ottenere altre forme aggiungendo più lati al vostro poligono. L’altezza finale del vostro vaso dipende dalla quantità di bastoncini che utilizzerete.

Scheda tecnica

Dimensioni: 5x14x14 cm

Difficoltà: facile

Materiale occorrente:

  • stecchi di legno 5mm
  • pistola per colla a caldo
  • bacchette di colla a caldo
  • decorazioni a scelta
portavasi bastoncini legno
La spirale si ottiene da un triangolo

Portavasi fai da te a spirale

Sovrapponete la punta di uno stecco su un altro stecco per formare una V. A questo punto, prendete un nuovo bastoncino e incollatelo su un lato dello stecco precedentemente inserito. Avrete ottenuto la base triangolare del portavasi fai da te con gli stecchi dei ghiaccioli.

Per realizzare la forma a spirale, procede a incollare, di volta in volta, un lato di un nuovo stecco sopra il lato libero dell’ultimo stecco.

Noterete che piano piano che incollerete i bastoncini si formerà una spirale con un buco al centro. Non resterà altro da fare che stabilire l’altezza in base all’utilizzo che intendete farne.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per qualsiasi informazione. Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto. Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione. Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Salva

Salva

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!