Albero di Natale 2D in gomma eva. Video-tutorial
Albero di Natale 2D in gomma eva. Video-tutorial
Natale è il periodo dell’anno in cui i creativi danno libero sfogo alla propria fantasia per realizzare originali decorazioni a tema. L’albero di Natale 2D in gomma eva è un progetto impegnativo, che richiede tempo e manualità, ma che alla fine ripagherà dell’impegno.
La gomma eva può essere modellata e sagomata con cutter specifici o a caldo. In questo caso, per realizzare la nostra decorazione, abbiamo utilizzato il calore e altri strumenti e materiali che non possono mancare in una craft-room.
Procuratevi:
- Gomma eva glitter verde
- Scovolini verde
- Decorazioni a scelta
- Ferro da stiro
- Decorazione forma albero di natale in plastica
Tutorial Albero di Natale 2D in gomma eva
Accendete il ferro da stiro e regolate la temperatura. Disponete il foglio di gomma eva sul piano da stiro e copritelo con un foglio di carta per evitare che bruci con il calore del ferro.
Quando la gomma eva sarà modellabile con le mani disponetela all’interno della forma in plastica con il lato glitterato sul retro. Questa parte della lavorazione richiede tempo e pazienza.
Per sagomare più facilmente il fommy potete utilizzate anche l’embosser, un soffiatore ad aria calda utilizzato per l’embossing a caldo, e altri materiali a vostra disposizione, come rimanenze di lana.
Coprite il fommy con l’altra parte della formina di plastica. Lasciate raffreddare. Se è necessario, ripetete questi passaggi. Tagliate l’eccesso del fommy con un cutter o con delle forbici adatte.
Create un’altra sagoma uguale a quella precedentemente ottenuta.
Utilizzate la colla a caldo per unire tra loro le due parti. Questo passaggio deve essere eseguito velocemente ma con attenzione.
Rifinite il bordo dell’albero con uno scovolino glitter verde e aggiungete le decorazioni che preferite al vostro albero Natale 2D in gomma eva.
Credits e note
Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.
Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.
Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.
Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone
Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:
- REDAZIONE: https://www.creativain.it
- FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/CreativaIn.GB/
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/creativain.giovannabarone/
- PINTEREST: https://www.pinterest.it/creativaingb/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UChL9eSJwSj9CNQUlBBvNPew