Site icon Creativa In

Come fare un angelo quilling 3D. Il tutorial gratuito

Tutorial per fare un angelo quilling 3D

Come fare un angelo quilling 3D. Il tutorial gratuito

L’angioletto di Natale è uno dei simboli più presenti e amati nel periodo delle feste. Associato al significato di speranza e di spiritualità è rappresentato in vari modi e tecniche artistiche; si trova nelle chiese, tra gli addobbi e le decorazioni natalizie, nelle vetrine dei negozi, tra i charms dei gioielli e non solo. In particolare, l’angelo quilling 3D può essere usato, insieme a Babbo Natale, come segnaposto delle feste o per decorare il centrotavola. È perfetto, inoltre, come regalo di Natale fai da te.

Semplice da fare, richiede solo particolare cura nel realizzare le varie forme che lo compongono; una volta eseguiti, i pezzi dovranno essere incollati tra loro. Prima di iniziare, assicuratevi di aver preparato tutto il materiale e gli strumenti necessari.

Di seguito, l’elenco dei materiali, gli strumenti e il tutorial gratuito per realizzarlo e personalizzarlo a vostro piacimento.

Caratteristiche, materiali e strumenti

Dimensione angelo quilling: circa 10 cm di altezza. Le dimensioni del progetto dipendono dalla quantità di strisce che utilizzerete.

Per il progetto occorrono:

Strumenti quilling

Tutorial angelo quilling 3D

Iniziate a realizzare la testa dell’angelo quilling 3D. Prendete le strisce di carta bianca e create 2 dischi del diametro di 3 cm ciascuno. Servitevi del cerchiometro per farli della stessa dimensione; con lo strumento forma cavo-convessa per quilling trasformate i due dischi in una sfera. Prima di incollarle tra loro e formare la testa, ricordatevi di applicate all’interno delle due semisfere della colla vinilica e lasciate asciugare.

Procedete, quindi, a creare un disco del diametro di 5 cm che farà da abito all’angelo. Con lo strumento forma cavo-convessa per quilling fate un cono e applicate al suo interno della colla vinilica. Lasciate asciugare anche questa parte del progetto.

Procedete, quindi, a fare le maniche dell’angelo. Prendete la penna quilling lunga e create un cono arrotolando insieme più strisce bianche. La lunghezza delle maniche dipende dalla quantità di strisce che utilizzerete; in questo caso, le maniche sono lunghe circa 2,5 cm l’una. Facciamo le mani che andranno incollate all’interno della manica. Si tratta di una semplice forma a goccia realizzata con una striscia di carta bianca.

Come incollare gli elementi

Una volta completate le varie parti, prendete la colla vinilica e incollate la sfera della testa al corpo; dopo, incollate le maniche. Lasciate asciugare. Aggiungete i dettagli.

Prendete delle strisce di carta bianca e applicatele sulla testa per fare i capelli. Con la penna da quilling, arrotolate le punte esterne per creare i ricci.

Utilizzate una pinza o una forbice per tagliare gli scovolini argentati e formate le ali e l’aureola. Incollatele, quindi, con la colla a caldo, al retro della miniatura.

Il nostro angelo quilling 3D è completato e pronto per decorare ed essere regalato a chi amate.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per qualsiasi informazione. Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto. Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione. Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

 

Salva

Salva

Exit mobile version