Apre il laboratorio di uncinetto e maglia all’università Milano-Bicocca
Gli effetti benefici degli hobby trovano riscontro nell’iniziativa di un gruppo di studenti che hanno inaugurato un laboratorio di uncinetto e maglia all’università Milano-Bicocca. Studi e ricerche hanno dimostrato, infatti, quanto lavorare a maglia e uncinetto aiuta a “staccare la spina” e distrarsi dalla routine quotidiana.
In quell’aula dell’università meneghina, in un clima inclusivo, conviviale e sicuro, dove vige il motto “No merito, solo condivisione e good vibes”, la knitting theraphy ha lo scopo di contrastare e ridurre lo stress universitario.
L’iniziativa, inoltre, mira e promuove la condivisione di esperienze, competenze e abilità e la cooperazione; gli studenti socializzano, si rilassano e apprendono gli uni dagli altri. I lavori a maglia e uncinetto possono essere realizzati individualmente o in modo collettivo.
Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza, e gli incontri si svolgono il martedì dalle 17:00 alle 20:00 c/o aula U6-21, al primo piano di U6.
Per ulteriori informazioni:
UNCINETTO BICOCCA: Instagram – Telegram
Credits e note
Inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.
Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.
Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.
Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone
Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:
- REDAZIONE: https://www.creativain.it
- FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/CreativaIn.GB/
- TWITTER: https://twitter.com/CreativaIn
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/creativain.giovannabarone/
- PINTEREST: https://www.pinterest.it/creativaingb/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UChL9eSJwSj9CNQUlBBvNPew