Befana portacioccolatini in gomma eva. Tutorial gratuito

Befana portacioccolatini in gomma eva. Tutorial gratuito

Befana portacioccolatini in gomma eva. Tutorial gratuito

La befana portacioccolatini in gomma eva è un progetto semplice da riprodurre. Realizzato per contenere un cioccolatino è un’idea creativa per fare originali segnaposto o pensierini ad amici e parenti.

Questo progetto può essere realizzato anche con l’aiuto dei bambini e è perfetto per svuotare le scatole da residui e rimanenze di lana e gomma eva. Il progetto può essere riprodotto anche con il cartoncino.

Per realizzare il progetto è necessario procurarsi alcuni materiali e strumenti facilmente reperibili nelle nostre craft-room. Scaricate e stampate il cartamodello e procedete al ritaglio delle sagome. Utilizzate, quindi, fustellatrice e fustelle per realizzare gli elementi decorativi.

Ecco, quindi, come realizzare questa dolce decorazione della befana.

Materiali e strumenti

Per realizzare la befana portacioccolatini in gomma eva procuratevi:

  • Cartamodello (clicca qui)
  • Gomma eva glitter (blu, rosso, giallo, rame)
  • Pompon di ciniglia beige
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Stuzzicadenti
  • Scovolino glitter rosso
  • Filato acrilico di lana grigio perla
  • Perline (nere – QT 2, rosso – QT 1)
  • Cioccolatini
Elementi befana gomma eva
Elementi befana gomma eva

Come realizzare befana portacioccolatini in gomma eva

Scaricate e stampate il cartamodello in un foglio A4. Ritagliate le sagome. Utilizzate uno stuzzicadenti per tracciare, sul retro la gomma eva, i contorni e procedete al taglio. Cercate di essere quanto più precisi possibile nei contorni.

Per realizzare il cappello, incollate i due dischi retro con retro. Procedete, quindi, a realizzare una forma a cono con la sagoma del disco più grande. Incollate, quindi, il cono sulla base del cappello. Utilizzate lo scovolino rosso glitterato per rifinire i contorni del cappello a punta.

Procedete, quindi, a incollare mani e piedi della befana sul retro anteriore del suo corpo. Incollate, quindi, la parte superiore della sagoma del corpo per creare il portacioccolatini.

Per realizzare i capelli, avvolgete sulle vostre mani la lana e formate un piccolo gomitolo. Annodate la parte centrale con un residuo di lana e incollatela sul pompon di ciniglia. Fissate, quindi, il cappello. Acconciate con delle codine i capelli della befana.

Tagliate a strisce il quadrato giallo e realizzate la scopa; fissatela con la colla a caldo in corrispondenza della mano.

Ultimo passaggio è incollare un cuore fustellato sull’abito e cucire le perline sugli occhi e la bocca.

Inserite, infine, il cioccolatino all’interno dell’asola del vestito.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!