Site icon Creativa In

Come realizzare un piano da stiro da tavolo faidate

Come cucire un piano da stiro faidate semplicissimo

Come realizzare un piano da stiro da tavolo faidate

Quando non si ha la possibilità di avere una propria stanza del cucito, ogni spazio a nostra disposizione diventa fondamentale. La scrivania, per esempio, può trasformarsi in un piano da lavoro con macchina da cucire e attrezzi del cucito sartoriale o creativo. Quando manca lo spazio per l’asse da stiro, possiamo realizzare un piano da stiro da tavolo faidate di piccole dimensioni anche utilizzando materiali da riciclo. Poco ingombrante e facilmente rimovibile, risolve i problemi di spazio senza rinunciare alla sua funzionalità.

Ecco, quindi, cosa serve per realizzare un asse da stiro da tavolo fatto in casa della dimensione a voi più congeniale. I bottoni a pressione fissati su un lato della sacca permetterà di sostituire l’interno del piano da stiro quando si rovinerà.

Piano da stiro da tavolo faidate. Materiali e strumenti

Per realizzare il piano da stiro da tavolo faidate occorrono:

Fasi lavorazione piano da stiro da tavolo

Piano da stiro da tavolo faidate. Il tutorial

Prendete il cartone da imballaggio e tagliate con la taglierina due rettangoli della dimensione desiderata per il vostro asse da stiro fatto in casa. Se il cartone è poco spesso, tagliate un terzo strato. Sovrapponete le forme tra loro e incollatele una all’altra.

Prendete il tessuto del copri asse da stiro, e disponete il cartone sul suo rovescio; tracciate con una penna idrosolubile il perimetro aggiungendo un paio di centimetri per lato per le cuciture. Ne serviranno due pezzi.

Regolate la tensione della macchina da cuire e cucite i bordi laterali quindi, cucite la sacca su tre lati. Rivoltatela sul diritto e inserite al suo interno il cartone. Utilizzate, infine, l’apposita pinza per fissare i bottoni a pressione automatici.

Il vostro piano da stiro da tavolo è pronto per l’uso.

Bottoni a pressione automatici

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare  un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi

Exit mobile version