Come realizzare un piano da stiro da tavolo faidate
Quando non si ha la possibilità di avere una propria stanza del cucito, ogni spazio a nostra disposizione diventa fondamentale. La scrivania, per esempio, può trasformarsi in un piano da lavoro con macchina da cucire e attrezzi del cucito sartoriale o creativo. Quando manca lo spazio per l’asse da stiro, possiamo realizzare un piano da stiro da tavolo faidate di piccole dimensioni anche utilizzando materiali da riciclo. Poco ingombrante e facilmente rimovibile, risolve i problemi di spazio senza rinunciare alla sua funzionalità.
Ecco, quindi, cosa serve per realizzare un asse da stiro da tavolo fatto in casa della dimensione a voi più congeniale. I bottoni a pressione fissati su un lato della sacca permetterà di sostituire l’interno del piano da stiro quando si rovinerà.
Piano da stiro da tavolo faidate. Materiali e strumenti
Per realizzare il piano da stiro da tavolo faidate occorrono:
- Scatola di cartone per spedizioni
- Taglierina
- Nastro adesivo per imballaggi o colla vinilica
- tessuto copri asse da stiro
- macchina per cucire
- kit cucito (ago, filo, metro, taglia asole)
- pinza e bottoni a pressione automatici
Piano da stiro da tavolo faidate. Il tutorial
Prendete il cartone da imballaggio e tagliate con la taglierina due rettangoli della dimensione desiderata per il vostro asse da stiro fatto in casa. Se il cartone è poco spesso, tagliate un terzo strato. Sovrapponete le forme tra loro e incollatele una all’altra.
Prendete il tessuto del copri asse da stiro, e disponete il cartone sul suo rovescio; tracciate con una penna idrosolubile il perimetro aggiungendo un paio di centimetri per lato per le cuciture. Ne serviranno due pezzi.
Regolate la tensione della macchina da cuire e cucite i bordi laterali quindi, cucite la sacca su tre lati. Rivoltatela sul diritto e inserite al suo interno il cartone. Utilizzate, infine, l’apposita pinza per fissare i bottoni a pressione automatici.
Il vostro piano da stiro da tavolo è pronto per l’uso.
Credits e note
Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.
Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.
Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.
Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone
Come seguirmi
- SITO WEB: https://www.creativain.it
- FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/CreativaIn.GB/
- TWITTER: https://twitter.com/CreativaIn
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/creativain.giovannabarone/
- PINTEREST: https://www.pinterest.it/creativaingb/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UChL9eSJwSj9CNQUlBBvNPew