Site icon Creativa In

Coniglio origami fai da te. Video tutorial gratuito

Tutorial coniglio origami

Coniglio origami fai da te. Video tutorial gratuito

Tra i lavoretti pasquali da realizzare insieme ai più piccoli non può mancare il coniglio origami.

Come altri progetti realizzati con la tecnica degli origami, anche questa proposta creativa ha finalità educative. Oltre a stimolare la creatività e fantasia, le differenti pieghe necessarie per completare questo coniglietto di carta, stimolano la manualità nel bambino.

Queste miniature di carta possono essere utilizzate per personalizzare i segnaposto, in occasione della Pasqua, la tavola delle feste. Provate a utilizzarli anche come elemento decorativo per un originale biglietto di auguri o come chiudi pacco.

Ecco il video tutorial da seguire per riprodurre il coniglietto pasquale di carta.

Coniglio origami tutorial e consigli utili

Per realizzare il coniglio origami procuratevi un foglio di carta quadrata della dimensione 15×15 cm. Modificando la lunghezza del lato del quadrato otterrete un coniglietto più piccolo o più grande.

Potete utilizzare carta decorata o monocolore; l’importante è che sia leggera per permettere di eseguire le differenti pieghe.

Per realizzare il progetto bisogna conoscere le forme base e le figure alla base degli origami. Per ottenere una buona miniatura è importante rispettare le pieghe suggerite ed essere precisi.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Exit mobile version