Decorazione per capodanno 2020 fai da te. Il tutorial

Decorazione per capodanno 2020 fai da te. Il tutorial

Decorazione per capodanno 2020 fai da te. Il tutorial

Come Natale, anche il 31 dicembre è occasione per festeggiare e attendere il nuovo anno. Il must per creare l’atmosfera di festa e allegria richiede di saper abbinare colori e luccichii e di sapere scegliere le giuste decorazioni a tema. L’originalità è fondamentale, così come le scritte che suggeriscono la ricorrenza. Questa decorazione per capodanno 2020 è un’idea adatta a chi ama il fai da te e crea i propri addobbi in casa.

Insieme ad alcuni materiali di riciclo, per fare il nostro addobbo di capodanno serviranno pochi materiali e strumenti immancabili in una craft room.

Materiali

  • Sagome in legno a forma di pallina per albero di Natale
  • Scovolini decorativi glitter argento (qt. 2)
  • Tappo sughero bottiglia di spumante
  • Carta crespa celeste
  • Stampo cioccolatini silicone numeri
  • Colla a caldo
  • Pistola a caldo
  • Colla glitter argento e celeste
  • Pennello per dipingere sottile a setole piatte
  • Laccetto glitter celeste
  • Stellina decorativa
Numeri con la colla a caldo

Elementi della decorazione per capodanno 2020

Per fare la decorazione per capodanno 2020 servirà realizzare i numeri con la colla a caldo e la stella di Natale in carta crespa.

Per fare i numeri, prendete lo stampo per cioccolatini in silicone a numeri e riempite il 2 e lo 0 con la colla a caldo. Lasciate asciugare completamente e prestate attenzione a non lasciare spazi vuoti. Quando la colla si sarà solidificata, estraete i numeri dalla forma e ripetete questo passaggio un’altra volta per completare l’anno 2020. Utilizzate le forbici per rimuovere gli eccessi di colla dai lati di ogni numero. Applicate sulla superficie dei numeri, con il pennello, la colla glitter e lasciate asciugare per l’intera giornata.

Procediamo quindi a fare la stella di Natale in carta crespa. Tagliate 6 quadrati di carta crespa celeste della dimensione di circa 8 cm l’una. Ritagliate nuovamente la forma sui lati per ottenere un rombo. Piegate a fisarmonica ogni foglio, uniteli uno all’altro e legati tra loro al centro con un pezzo di scovolino decorativo glitter argento. Con molta delicatezza e attenzione, allargate i petali e dare loro la forma del fiore. Nella parte centrale, incollate con la colla a caldo la stellina decorativa.

Parti del progetto

Come completare la decorazione per capodanno

Una volta realizzati i numeri con la colla a caldo e la stella di natale è il momento di ultimare la decorazione.

Prendete uno scovolino glitter argento e incollatelo sul bordo della sagoma in legno. Dopo aver inserito il nastrino, che servirà per appendere la decorazione per capodanno 2020, incollate sopra la stella di Natale. Sulla parte inferiore, invece, incollate i numeri che formano l’anno 2020. A completare il progetto, incollate al centro della sagoma in legno il tappo di sughero. La nostra decorazione è pronta per essere esposta o regalata.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per qualsiasi informazione. Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto. Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione. Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

 

Salva

Salva

Salva

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!