Site icon Creativa In

Decorazione natalizia. Fuoriporta pupazzo di neve

Decorazione natalizia. Fuoriporta pupazzo di neve

Decorazione natalizia. Fuoriporta pupazzo di neve

Questo originale e simpatico fuoriporta pupazzo di neve accompagna il periodo delle feste natalizie. Può essere fissata, con un gancetto, all’esterno o all’interno dell’abitazione.

Il naso di carota si muove tra un numero e l’altro ad indicare come, nel calendario dell’avvento, i giorni che mancano a Natale.

La decorazione misura circa 27×35 cm ma può variare in base alla dimensione delle sagome utilizzate.

Per realizzarla occorrono materiali facilmente reperibili nella nostra craftroom. La fustellatrice e le fustelle sono utili per realizzare i numeri del calendario. In alternativa, potete utilizzare il plotter, disegnate e tagliare le sagome a mano o acquistare i numeri e gli elementi decorativi nei negozi specializzati.

Il progetto è semplice ma richiede tempo per la lavorazione poiché include tanti elementi da fissare.

Fuoriporta pupazzo di neve. Materiali e strumenti

Per realizzare il fuoriporta pupazzo di neve occorre:

Tutorial Fuoriporta pupazzo di neve

Il primo passaggio da fare è realizzare con l’uso della fustellatrice e delle fustelle i vari elementi. La dimensione dei numeri, delle lettere e delle decorazioni influisce sulla dimensione del cerchio da realizzare per fare la testa del pupazzo di neve.

Disponete i numeri in semicerchio per stabilire quando deve essere lungo il diametro del cartoncino. Una volta tagliato con la taglierina circolare, incollate sopra il foglio di gomma eva glitter bianco.

Con molta pazienza, senza avere fretta, disponete i numeri da 1 a 24 sulla mezza circonferenza del cerchio. Aiutatevi con uno stuzzicadenti. Incollate, quindi, tutti i numeri.

Ritagliate dal fommy nero la sagoma del cappello e incollatelo sulla testa del fuoriporta pupazzo di neve. Su di esso, incollate gli elementi decorativi che preferite; in questo caso, la scritta “Buon Natale”, delle stelline glitterate e una Stella di Natale. Incollate lungo tutto il perimetro del cappello lo scovolino glitter argento.

Disegnate e tagliate dalla gomma eva arancione il naso carota del pupazzo di neve; utilizzate il punteruolo per bucare il punto sul quale fisserete la carota con il fermacampione. In questo modo, la carota segnerà il passare dei giorni.

Incollate, quindi, gli occhietti realizzati con una rimanenza di gomma crepla nero e bianco.

Con una matita, tracciate la forma della bocca e incollate lo scovolino nero di ciniglia con la colla a caldo. Questo passaggio deve essere eseguito velocemente incollando piano piano lo scovolino necessario a tracciare la bocca. Alle due estremità, incollate due cuoricini glitterati di gomma eva.

Il progetto è pronto per rallegrare i giorni di attesa al Natale.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Exit mobile version