Site icon Creativa In

Decorazioni di Natale con palline di polistirolo e lana. Idee

decorazioni natale

come decorare le palline di polistirolo per natale

Decorazioni di Natale con palline di polistirolo e lana. Idee

Le decorazioni natalizie faidate possono essere realizzate, e personalizzate, usando vari materiali e tecniche. Per quelle realizzate con le palline di polistirolo, per esempio, possiamo usare carta, tessuti, lana, spago vernici, paillette, glitter e tanto altro ancora. Saranno i colori del vostro Natale, il tema e la tecnica a suggerire come personalizzare queste sfere di polistirolo.

Un’idea è ricoprire la sfera con un tubolare di lana e aggiungere piccole applicazioni come bottoni, nastri, pompon o altri oggetti a tema natalizio.

Decorazioni con palline di polistirolo: cosa serve

Per realizzare le nostre decorazioni natalizie occorrono:

Tubolare di lana per coprire le palline di polistirolo

Decorazioni con palline di polistirolo: tutorial

Realizzate il tubolare di lana a maglia rasata con i ferri circolari o usate un telaio circolare per ottenerlo; la sua larghezza deve rispettare le dimensioni della pallina senza stringerla.

Per coprire totalmente la sfera, realizzate un tubolare lungo il doppio della pallina. Con il lavoro al dritto, infilate un lato del tubolare all’interno del tubolare stesso e fate combaciare i bordi tra loro. Inserite la pallina al suo interno e cucite i due lati con un ago da lana e stringete il tubolare sulla pallina.

Come personalizzare la pallina di Natale: idee

Dopo avere ricoperto le palline di polistirolo con il tubolare, è il momento di scegliere come personalizzarle. A questo punto, la vostra creatività avrà libertà di sbizzarrirsi; aprite i cassetti e le scatole della vostra craft room e cercate decorazioni natalizie, nastri, bottoni, scovolini, pompon, tessuti.

In base all’oggetto o decorazione scelto, utilizzate la colla a caldo o l’ago per cucire gli elementi alla sfera.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare  un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Exit mobile version