Site icon Creativa In

Lavoretti per bambini. Come fare un pupazzo di neve pompon

Pupazzo di neve pompon

Lavoretti per bambini. Come fare un pupazzo di neve pompon

Il pupazzo di neve pompon è un progetto semplice e veloce da realizzare.

È un progetto da proporre a scuola per realizzare decorazioni e lavoretti creativi con i bambini in occasione delle feste. Realizzare decorazioni e miniature con i pompon incoraggia la creatività e fantasia nei bambini e stimola la loro manualità.

La decorazione può essere utilizzata per creare addobbi natalizi fai-da-te, chiudi pacco e originali segnaposti fai-da-te.

Il progetto permette di utilizzare rimanenze di lana, pannolenci e gomma eva. Per realizzarlo procuratevi:

Elementi del pupazzo di neve pompon

Tutorial pupazzo di neve pompon

Prendete il filato acrilico bianco e realizzare due pompon della dimensione desiderata. Incollate i due pompon tra loro con la colla a caldo.

Su un foglio di carta disegnate la sagoma di un berretto e ritagliate; utilizzatelo come cartamodello per ritagliare la forma sulla gomma eva. Utilizzate lo stesso cartamodello, rivoltando il lato per creare la sua forma speculare. In alternativa, utilizzate la fustellatrice e una fustella con la sagoma di un berretto. Incollate le sagome, perfettamente combacianti, una sull’altra con la colla a caldo. Fissatelo quindi sulla testa della decorazione.

Incollate due le stelline in gomma eva glitterata sul berretto nella posizione che preferite; in questo caso ne abbiamo incollata una sulla punta del berretto e una sul laterale. Potete realizzare le stelline anche utilizzando perforatrici o fustelle a forma di stella.

Per fare la sciarpa, ritagliate una striscia glitterata rossa rispettando le dimensioni del pupazzo di neve. Avvolgete la striscia intorno al collo del pupazzo di neve e incollate la striscia. Utilizzate le forbici per creare le frange sulla sciarpa di gomma eva. Applicate una stellina glitter di gomma eva sulla sciarpa.

Per fare le braccia ramose del pupazzo, ragliate dal feltro marrone due strisce e utilizzate le forbici per dare la forma di due rametti. Incollateli sul pupazzo con la colla a caldo.

Utilizzate il perforatore circolare per fare gli occhietti neri da un residuo di pannolenci nero. Incollateli sulla faccia del pupazzo.

Per fare il naso carota, ritagliate un piccolo triangolo dalla gomma eva arancione glitterata e incollatela sul viso della decorazione.

Il progetto è pronto.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Exit mobile version