Messe Frankfurt 2023: chiusura in positivo
Messe Frankfurt 2023: chiusura in positivo
Appuntamento fieristico dedicato alla creatività per il 2023. Il Messe Frankfurt si è tenuto per la prima volta dal 3 al 7 febbraio 2023 accogliendo contemporaneamente e nello stesso luogo, tre fiere dedicate ai beni di consumo: Ambiente, Christmasworld e Creativeworld.
I numeri dei partecipanti all’interno della location a Francoforte sul Meno, rilevano forte interesse per le future tendenze del lifestile e della sostenibilità. Lo spazio fieristico di 352.950 metri quadrati, ha accolto oltre 170 nazioni, 4.561 espositori e 154.000 visitatori.
Ambiente
Ambiente rileva i cambiamenti del mercato con uno sguardo al futuro nei settori dedicati al design e all’Home decor con attenzione alla sostenibilità e agli stili di vita con lo sguardo al futuro. Durante l’evento sono stati programmati e premiati i giovani talenti che hanno sposato il messaggio della fiera.
Christmasworld
Puntando sul periodo dell’anno in cui maggiormente il mercato è più attivo, questa parte della fiera offre la possibilità ai vari espositori internazionali di proporre e promuovere decorazioni e tendenze per il Natale e tutte le altre occasioni festive. Negli stand sono stati proposti articoli decorativi e festivi, dalle palline per l’albero di Natale soffiate a mano, i nastri e gli imballaggi ai display luminosi su larga scala per centri commerciali e centri urbani.
Creativeworld
È fonte di ispirazione creativa dedicata al fai-da-te, all’hobby, all’artigianato e a tutti i creativi. In questo spazio gli espositori mostrano i loro ultimi prodotti, tecniche e materiali per decorare differenti tecniche su differenti materiali.