Site icon Creativa In

Pagliaccio pompon. Schema e tutorial gratuito

pagliaccio pompon

gliaccio pompon. Schema e tutorial gratuito

Tra i lavoretti creativi di Carnevale per bambini alla Scuola Primaria ci sono maschere, pagliacci e clown e festoni. Il pagliaccio pompon è un progetto divertente, semplice da realizzare che stimola la creatività e la manualità del bambino.

Il progetto è economico, permette di riciclare materiali e utilizzare rimanenze di filati, pannolenci e feltro o la gomma eva. Se sprovvisti di questi materiali sostituiteli con semplici cartoncini o cartoncini ondulati.

Per realizzarlo procuratevi:

Schema corpo pagliaccio pompon

Tutorial Pagliaccio pompon

Per fare il corpo del pagliaccio pompon realizzate due pompon. Nel primo, di colore beige, usate il pompon maker del diametro di 3,5 cm; l’altro pompon sarà da un lato giallo e dall’altro blu.

Per le manine avvolgete il filato giallo intorno a due dita della mano e annodatelo al centro; ne serviranno due. Con lo stesso sistema realizzate i capelli; in questo caso, avvolgete il filo giallo e blu contemporaneamente.

Per il cappellino del clown realizzate un cono in feltro rosso.

Ritagliate dal pannolenci bianco la forma della bocca, da feltro rosso la forma del papillon e dal feltro giallo due forme a goccia per le scarpe.

Una volta completati tutti gli elementi non resta fare altro che incollarli tra loro con la colla a caldo. Iniziate dai due pompon del corpo, proseguite con il berretto, i capelli, le manine, il papillon e le scarpe. Proseguite, quindi, con gli elementi più piccoli: i pompon decorativi sul berretto e sul papillon e gli elementi del viso. Utilizzate, infine, i pennarelli per disegnare la bocca e le scarpe.

Credits e note

Inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Exit mobile version