Paper squishy. Come fare antistress fai-da-te di carta. Video-tutorial

Paper squishy. Come fare antistress fai-da-te di carta. Video-tutorial

Paper squishy. Come fare antistress fai-da-te di carta. Video-tutorial

Fogli di carta da colorare, riviste, sacchetti e buste decorate costituiscono il materiale essenziale per fare i paper squishy. Un modo per riciclare materiali e dare un messaggio eco-sostenibile. Una soluzione homemade per realizzare semplici e morbidi squishy antistress in poco tempo e con molta fantasia.

Questa attività manuale-creativa può essere proposta ai bambini a scuola o a casa per trascorrere un pomeriggio rilassante e creativo.

I soggetti da trasformare in antistress di carta possono essere disegnati a mano e successivamente colorati; in alternativa, sul web è possibile cercare e stampare tanti soggetti in stile Kawaii da ritagliare, colorare e trasformare in antistress di carta. Un’altra soluzione per creare sagome perfette e rifinite è utilizzare la fustellatrice e le fustelle.

Ecco, quindi, come realizzare semplici e originali squishy di carta. Provate a creare squishy antistress di varie dimensioni e forma.

Colorare le sagome

Paper squishy fai-da-te. Tutorial

Il procedimento per realizzare semplici e originali paper squishy è semplice. Il materiale principale è la carta.

Sagomate, decorate e colorate la carta in base al soggetto e ai vostri gusti. Potete stampare soggetti da colorare e ritagliare anche dal web; stampate due copie della sagoma in modo speculare.

Ricoprite la sagoma dello squishy 3D di carta con del nastro adesivo; ripetete l’azione anche sull’altro foglio. Ricoprite con il nastro adesivo la sagoma fino a oltre il suo margine per permettere la chiusura. eseguite delle piccole incisione sul bordo del nastro per facilitare la chiusura ai bordi. Lasciate un piccolo spazio per inserire l’imbottitura.

Imbottite il suo interno con gomma piuma, ovatta o imbottitura per amigurumi o cuscini. Potete, per esempio, anche riciclare le spalline di giacche dismesse, rimanenze di filati, collant.

Sigillate quest’ultima parte della sagoma con il nastro adesivo. Il vostro antistress di carta è pronto.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!