Site icon Creativa In

Pipistrello pompon. Tutorial semplicissimo

Pipistrello pompon fai-da-te

Pipistrello pompon. Tutorial semplicissimo

Il pipistrello pompon è un personaggio-animaletto, divertente e semplice da realizzare anche con i bambini in occasione della festa di Halloween e raccontare incredibili storie a tema. Un’attività ludico-didattica incoraggia la creatività nel bambino e stimola la sua manualità.

Il progetto è ideale per smaltire rimanenze di lana e pannolenci. I glitter sulle ali e sulle orecchie danno un tocco di originalità al pipistrello.

Per realizzarlo procuratevi:

Pipistrello pompon fai-da-te

Tutorial pipistrello pompon

Il primo passaggio da fare per realizzare il pipistrello pompon è creare il pompon della misura desiderata. Più grande sarà più dettagli potrete inserire.

Disegnate la sagoma ali e delle orecchie su un foglio di carta e ritagliatele per creare il cartamodello.

Tracciate le sagome sul pannolenci nero e ritagliate. Utilizzate il pennellino per ricoprire la superficie delle ali e delle orecchie con la colla glitter argento. Lasciate asciugare. I tempi di posa sono veloci ma variano in base a diversi fattori (temperatura, umidità). Utilizzate un asciugacapelli o un soffiatore ad aria calda per velocizzare i tempi.

Utilizzate la colla a caldo per fissare le orecchie e le ali al pompon; proseguite con gli occhietti mobili e i denti aguzzi.

Il progetto è pronto per raccontare incredibili e divertenti storie del terrore.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Exit mobile version