Site icon Creativa In

Punti crochet: traduzione, abbreviazioni e termini uncinetto

Punti crochet e traduzione in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo

Punti crochet: traduzione, abbreviazioni e termini uncinetto

Seguire schemi o una spiegazione dettagliata favorisce la buona riuscita di un progetto a uncinetto ed evita di commettere errori. Conoscere la traduzione e rispettive abbreviazioni e termini dei punti base crochet in altre lingue è necessario quanto sapere leggere uno schema e distinguere i rispettivi simboli.

In molti casi, infatti, gli schemi e tutorial che leggiamo, acquistiamo o scarichiamo gratuitamente dal web sono scritti in altre lingue. Oltre all’inglese, non è raro trovare pubblicazioni in spagnolo, francese, tedesco o russo; in alcuni casi sono anche in giapponese. Confondere una parola o un termine può compromettere il risultato finale del progetto di cui abbiamo apprezzato l’anteprima proposta in foto.

La tabella che pubblichiamo, da scaricare gratuitamente, vi permetterà di ricordare i principali termini utilizzati nei lavori a uncinetto.

Punti crochet: la tabella in 6 lingue

Come detto, le lavorazioni dei punti crochet, tra cui il filet o gli amigurumi e, in generale, per creare accessori e abbigliamento, seguono degli schemi. Oltre a un’immagine grafica, possiamo leggere e seguire una spiegazione dettagliata del procedimento; non è raro, però, che abbreviazioni e termini siano scritti in un’altra lingua.

Nella tabella, di seguito riportata, potete consultare i principali termini con questo ferro in 6 lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo. SCARICA QUI

 

Tabella punti crochet

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per qualsiasi informazione. Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto. Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione. Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Exit mobile version