Site icon Creativa In

Segnalibro Sicilia con feltro e lana cardata. Tutorial gratuito

Segnalibro sicilia in feltro e lana cardata

Segnalibro Sicilia con feltro e lana cardata. Tutorial gratuito

Il segnalibro Sicilia è un’idea da realizzare e regalare come souvenir agli amici che visitano la nostra terra; può essere donato insieme a un libro che guiderà e accompagnerà i nostri ospiti nelle loro escursioni e gite lungo la nostra bellissima isola maggiore.

La decorazione dei fichi d’india, frutto simbolo della Sicilia, realizzata in lana cardata, oltre ad essere un soggetto classico delle raffigurazioni del territorio, riporta alla mente i paesaggi campestri.

Materiali e strumenti

Per fare il segnalibro in feltro occorre poco tempo e pochissimi materiali.

Oltre al feltro, di colore giallo, che farà da base, servirà:

Lavorazione con lana cardata

Come fare il segnalibro Sicilia con feltro e lana cardata

Prendere il cutter con lama ondulata, il righello e il feltro; tagliate, sul piano da lavoro, il feltro della dimensione 4×12 cm.

Disegnate, se necessario, con una matita il motivo dei fichi d’india sul ritaglio e iniziate a preparare l’occorrente per lavorare la lana cardata.

Poggiate il rettangolo giallo sulla base per la lavorazione del felting needle. Per realizzare le pale del fico d’india, aiutatevi con le mani e create piccole palline di lana cardata verde; con delicatezza e precisione, fissateli sulla base in feltro con l’ago apposito.

Ripetete lo stesso procedimento con la lana cardata rosa per creare i frutti. Infine, con la lana cardata celeste fate il cielo.

Per completare il segnalibro Sicilia con feltro e lana cardata, scrivete con la penna per tessuti la scritta “Sicilia” e forate la parte superiore con la pinza perforatrice. Fate passare il nastro rosso.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per qualsiasi informazione. Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto. Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione. Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Exit mobile version