Site icon Creativa In

Tulipani origami. Videotutorial gratuito

Tulipani origami fai da te

Tulipani origami. Videotutorial gratuito

I tulipani origami sono semplici da realizzare e richiedono la conoscenza delle forme base della tecnica.

Anche in questo caso, il soggetto floreale è adatto come proposta didattica a scuola e per fare lavoretti creativi con i bambini. Oltre a decorare le finestre, i tulipani di carta possono essere utilizzati come elementi e scenari per creare storie con i bambini. Sono adatti anche per realizzare originali chiudipacco, segnaposto, ma anche biglietti d’auguri e cartoline pop up.

Per dare personalità al progetto, dopo avere realizzato la figura con gli origami, applicate della purpurina sulla superficie.

Videotutorial Tulipani origami. Materiali e procedimento

Per realizzare i tulipani origami procuratevi:

Per fare il fiore, prendete il foglio rosso e piegatelo a monte lungo la diagonale. Avete ottenuto un triangolo rettangolo. Piegate a metà il triangolo lungo l’altezza e riaprite. Formate i petali incrociando le due punte alla base verso la parte superiore. Piegate, quindi, la punta alla base a monte.

Per fare lo stelo, invece, prendete il foglio quadrato verde. Piegatelo a metà lungo la diagonale e riaprite. Fate combaciare i lati con la piega centrale per ottenere una forma simile a un prisma; piegatelo a metà lungo la linea centrale.  Eseguite una nuova piega laterale in diagonale per fare la foglia.

Utilizzate il nastro adesivo per unire le due parti e la colla per incollare i glitter di purpurina sulla superficie.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Exit mobile version