Site icon Creativa In

Uccellini con rotoli di carta igienica. Idee riciclo creativo

Come fare un uccellino con rotoli di carta igienica

Uccellini con rotoli di carta igienica. Idee riciclo creativo

L’anima di cartone della carta igienica è un materiale molto utilizzato nel riciclo creativo. Realizzare uccellini con rotoli di carta igienica è un’attività da proporre ai bambini a scuola o a casa per trascorrere un pomeriggio creativo genitori-figli.

Una decorazione da personalizzare per ambienti domestici o allestire originali vetrine in negozio in occasione dell’arrivo della primavera o di Pasqua.

Questi rotoli di cartoncino, in particolare, sono un tesoro nelle mani dei creativi; un materiale che permette di creare giochi, accessori, decorazioni e persino gioielli in modo green ed economico. Possono essere rivestiti con carta colorata o dipinti con colori acrilici; decorate con glitter, scovolini, pompon e tanti altri materiali facilmente reperibili nelle craft-room o tra i materiali di cancelleria e di creatività disponibili in casa.

Questo progetto di riciclo creativo, semplice e veloce da realizzare, richiede l’uso di pochissimi materiali facilmente recuperabili.

Materiali e strumenti

Per realizzare uccellini con rotoli di carta igienica procuratevi:

Materiali e strumenti per fare un uccellino con riciclo rotolo di carta igienica

Come fare semplici uccellini con rotoli di carta igienica. Tutorial

Il procedimento per fare uccellini con rotoli di carta igienica è veloce e semplicissimo.

Sovrapponete i due fogli di carta crespa e piegateli a fisarmonica, uno sull’altro.

Prendete il rotolo di carta igienica e piegate un’estremità e fate combaciare i bordi. Tracciate con una matita un semicerchio e tagliate con le forbici la sagoma.

Ritaglia il becco dal materiale appena tagliato. Incollatelo con la colla a caldo al centro del semicerchio. Sigillate il contorno con la colla a caldo.

Piegate l’altro lato del rotolo in modo orizzontale rispetto al lato opposto. Utilizzate la colla a caldo per incollare al suo interno la carta crespa a fisarmonica. Piegate i bordi laterali della coda e tagliate il cartoncino.

Disegnate gli occhietti con i pennarelli colorati. In alternativa utilizzate gli occhietti mobili.

Per fare le ali, recuperate da un ritaglio di carta crespa, rosa e azzurro, due cuori. Sovrapponete il cuore rosa a quello azzurro e piegatelo a meta. Incollate le ali ai lati dell’uccellino.

Tagliate a frangia la coda di carta crespa.

Credits e note

Inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Exit mobile version